Il Petrarca Rugby e l'Antonianum
12/02/2013IL PETRARCA RUGBY E L'ANTONIANUM
La culla dello sport padovano
Incontro con:
Carlo Sabbatini Presidente Petrarca Rugby S.p.A.
Enrico Toffano Presidente Petrarca Rugby Senior
Luca Bonaiti Presidente Associazione Amici di Memo
I giocatori della Prima Squadra
Alessandro Busca, Metroquadro Home Advisor
Modera Fabrizio Zupo, giornalista
èANTONIANUM
mercoledì 13 febbraio 2013 • ore 18.00
Galleria Ezzelino • Padova
Ingresso libero con prenotazione al numero 049 8757808
Mercoledì 13 febbraio alle ore 18 nel nuovo spazio èAntonianum allestito in Galleria Ezzelino, si terrà l'incontro aperto al pubblico sul tema: "Il Petrarca Rugby e l'Antonianum".
Il Petrarca Rugby viene fondato nel 1947 da Pino Bonaiti, Lalo Santini, Gastone Munaron presso il Collegio Universitario Antonianum. Oggi lo storico collegio, che ha cresciuto generazioni di studenti e atleti, verrà restaurato, su progetto dell'architetto Claudio Rebeschini, e trasformato in un prestigioso complesso immobiliare, Antonianum Residenze.
Per 4 decenni il Collegio e gli impianti sportivi del Tre Pini sono stati punto di riferimento per gran parte della gioventù padovana che frequentava il Centro Giovanile e i campi di gioco sfornando campioni anche in altre discipline, come calcio, scherma, basket e volley. Solo nel 1982 Memo Geremia, allenatore e dirigente, con un gruppo di amici, ebbe l'idea della creazione di un Centro Sportivo dedicato al rugby che verrà inaugurato nel 1989 alla Guizza.
Nell'ambito della presentazione del progetto Antonianum Residenze, Metroquadro immobiliare, agenzia responsabile della commercializzazione del complesso immobiliare, organizza un incontro con Carlo Sabbatini Presidente Petrarca Rugby S.p.A., Enrico Toffano, Presidente Petrarca Rugby Senior, Luca Bonaiti, Presidente Associazione Amici di Memo, e la Prima Squadra del Petrarca Rugby per ripercorrere quegli anni gloriosi che hanno fatto dell'Antonianum la culla dello sport padovano.
Il Collegio Antonianum è un complesso di 11.550 metri quadri e un giardino storico di 3.000 metri quadri da cui prenderà vita Antonianum Residenze: 46 eleganti appartamenti, 5 uffici di rappresentanza, palestra, conciergerie con servizi personalizzati e 65 posti auto coperti.
I prossimi incontri organizzati da Metroquadro Home Advisor presso èAntonianum sono:
27 febbraio ore 18.00
Luce Architetturale, costruire illuminando.
12 marzo ore 18.00
L'Orto Botanico di Padova.
Vivere affacciati al più antico giardino universitario del mondo
26 marzo ore 18.00
Integrazione di impianti: quella che chiamavano domotica.
La casa che cresce: le nuove frontiere del Ben Essere tecnologico
Da padovaoggi.it